La ditta Oliva viene fondata nel 1924 dal sig. Francesco Oliva come centro vendita e posa delle serrature costruite nell´azienda paterna di Lainate.
Chiusa la sede di Lainate, il sig. Oliva continua l´attività commercializzando prodotti alternativi presenti sul mercato. È nell´aprile del 1980 che la ditta Oliva viene rilevata dal sig. Pelosi Lino che continua sulla strada della specializzazione sulla base dei 16 anni di esperienza maturata presso la società Marelli.
Nel febbraio del 2000 viene rilevata la società Rodolfi, presente con un punto vendita in via Carlo Imbonati 6 nell´area Nord di Milano, mantenendone il nome.
L´attività della ditta Oliva si divide in manutenzione e vendita.
La manutenzione rappresenta l´ossatura dell´azienda. Ci permette infatti di conoscere i prodotti attraverso la verifica "sul campo" della validità degli stessi: dalla resistenza ad un´effrazione da parte di una serratura o di una cassaforte, alla resistenza all´usura di un cilindro, alla validità di un chiudiporta in riferimento al lavoro che dovrà eseguire. A questo si deve aggiungere sia la modifica delle serrature e delle porte per renderle più sicure o più adatte all´uso richiesto (passaggio da una serratura a doppia mappa con una a cilindro, sostituzioni movimenti interni, passaggio ad un controllo elettronico, ecc.) sia la modifica delle porte delle casseforti dalle più piccole (a murare da casa) a quelle di grado bancario (sostituzione ed aggiunta di serrature manuali o elettroniche).
La vendita è intesa come aiuto dato al cliente nella scelta dei prodotti più adatti alle proprie esigenze. La consuetudine a lavorare a contatto con le principali aziende costruttrici di serrature e cilindri (SIMONS VOSS, ASSA ABLOY, COMETA, CISA, CORBIN, YALE, MOTTURA, CR, FIAM, COMETA, KESO, ISEO, MG) e di molle chiudiporta (DORMA, OMV, MAB, YALE) unita ad una profonda conoscenza dei prodotti esistenti (comprendente tra le altre cilindri a chiave non duplicabile, cilindri elettronici, serrature elettroniche) ci consente di soddisfare ogni richiesta del cliente in maniera puntuale. Inoltre, basandosi sulla capacità maturata con l´esperienza ed aiutata in questi ultimi anni dalle macchine elettroniche, si possono ricostruire le chiavi partendo dai cilindri stessi.
Orari:
dal Lunedì al Venerdì mattino 08,30 - 12,30 e pomeriggio 14,30 - 18,00
Sabato chiuso